“Caro Lunardon, cari amici del Pd, sono certo che i liguri e i genovesi non rimpiangono il tempo del vostro Governo nazionale e regionale, con immigrati ospitati in via XX Settembre nel nostro capoluogo, dove pochi liguri potrebbero permettersi di abitare. E non rimpiangono neppure il mercatino abusivo di corso Quadrio, dove si vendeva di tutto irregolarmente, mentre gli ambulanti italiani lottavano con la direttiva UE Bolkestein. Senza contare, è doveroso ricordarlo, la situazione di degrado che ogni giorno si viveva a Ventimiglia, un angolo di Italia totalmente fuori controllo”.
Il governatore ligure Giovanni Toti oggi ha replicato così al duro attacco del capogruppo regionale Giovanni Lunardon (Pd).
Sicurezza e immigrazione, Toti sta con Salvini e il Pd lo attacca: genuflesso alla Lega
Sicurezza, Toti bacchetta sindaci sinistra e sta con Salvini: pone ordine nel disordine
“Siamo seri – ha aggiunto Toti – tutto è migliorabile, anche il Decreto Sicurezza. Quando il Governo ha sbagliato l’ho detto chiaro e tondo. Ma pensare a come voi del Pd avete gestito immigrazione e sicurezza e pensare che non siate ancora convinti dei vostri errori nonostante le bocciature dei cittadini, mi fa correre un brivido lungo la schiena”.