Lunedì scorso nella Sala di rappresentanza del Comune di Genova si è svolto un evento organizzato dalle associazioni “CulturaeSviluppoxGenova” ed “Edela associazione a sostegno orfani di femminicidio” intitolato: “Sicurezza idee e progetti: a che punto siamo?”.
Il tavolo di lavoro è stato organizzato su tre temi: Sicurezza nella nostra città, Contrasto alla violenza sulle donne, Lotta alla mafia.
L’evento è stato condotto dall’ex assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino, dalla dottoressa Elisabetta Franzoia e dall’avv. prof. Massimiliano Cattapani.
Hanno partecipato gli assessori comunali Sergio Gambino, Alessandra Bianchi, Francesco Maresca, Francesca Corso, l’avv. Elisabetta Aldovranti, il dott. Gianni Tonelli, il presidente Municipio I Centro Est Andrea Carratù e il referente Libera Genova Andrea Macario.
“Felicissimo di aver coinvolto ospiti così importanti – ha spiegato uno degli organizzatori, Antonio Olivieri – per un tema di cui non si discute mai abbastanza. Si è voluto svolgere i lavori si tre temi principali. Soddisfatto del lavoro svolto, il titolo dell’evento illustra il nostro pensiero, a che punto siamo e che progetti abbiamo in cantiere per migliorarci sempre più”.