Home Economia Economia Genova

Signorini è il nuovo amministratore delegato di Iren

Paolo Signorini resta in carcere: rigettata istanza per i domiciliari
Paolo Emilio Signorini (foto d'archivio)

Paolo Emilio Signorini è il nuovo Amministratore delegato di Iren. A sceglierlo il comitato di sindacato dei soci pubblici azionisti di Iren, composto da Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia e Marco Bucci, sindaco di Genova. La riunione è avvenuta ieri mattina.

Dopo avere analizzato la shortlist presentata dalla società di head hunting incaricata, i sindaci hanno deciso di indicare come nuovo amministratore Paolo Emilio Signorini.

Il nuovo Ad sarà cooptato nel Consiglio d’amministrazione durante la prossima seduta.

Signorini sarà chiamato a portare avanti gli obiettivi delineati dal Piano Industriale di Iren che, come si legge in una nota, “poggia sui pilastri della transizione ecologica, della qualità del servizio e dello sviluppo dei territori”.

“Il profilo di Signorini – si legge nella nota – grazie alle competenze acquisite nelle precedenti esperienze manageriali, permetterà ad Iren, grazie anche alla sinergia con il presidente e il vicepresidente, di analizzare al meglio lo scenario competitivo e i bisogni dei territori, in modo da rendere ancora più efficace l’azione della multiutility”.

Come conseguenza della nomina di Signorini in qualità di Ad di Iren, parte la successione al porto di Genova e di Savona, che momentaneamente vedrà la reggenza di un commissario.

Signorini ne era presidente dal dicembre 2016.