Ballare fino a tardi sul lungomare o sulla spiaggia, ma con le cuffie in testa e senza disturbare troppo chi è alla ricerca di relax e riposo. Anche quest’estate il divertimento in Liguria fa rima con silent disco.
Quattro appuntamenti sono organizzati direttamente dalla Regione Liguria: si comincia domenica 7 luglio, dalle 22 all’una di notte, alla Darsena di Arma di Taggia. Il 17 luglio si passa al Lungomare degli artisti di Albissola Marina, domenica 21 luglio al Lungomare di Chiavari e mercoledì 24 luglio a Portovenere.
“Si parte dall’estremo Ponente ligure – ha spiegato il presidente ad interim Alessandro Piana (Lega) – per una serata di divertimento e musica, in totale silenzio, e quindi senza disturbare il sonno degli altri.
Eventi come questo vanno a potenziare la ricca offerta turistica della nostra regione, sempre più capace di soddisfare le esigenze di ogni tipo di visitatore grazie a un mix unico fatto di mare, cultura, enogastronomia, divertimento, un entroterra meraviglioso e a portata di mano e attività all’aria aperta”.
L’assessore al Turismo Augusto Sartori (FdI) ha aggiunto: “Le silent disco sono eventi sempre più apprezzati e seguiti, non solo dai giovanissimi, ma da persone di ogni fascia d’età, grazie alla possibilità di scegliere in cuffia il genere musicale preferito. Si tratta di appuntamenti che si inseriscono a pieno nel modello vincente su cui punta la Liguria per lo sviluppo del turismo”.