Home Politica Politica Genova

Sinistre disunite, Azione e +Europa si smarcano da manifestazione anti Toti

Enrico Costa e Carlo Calenda (Azione)

“Manuale per abbattere l’avversario per via giudiziaria. A cura di Conte, Schlein, Fratoianni e Bonelli. Edizioni Campo Largo. Presentazione oggi a Genova. Regola numero 1: la presunzione di innocenza esiste solo nella Costituzione, soprattutto quando si perdono le elezioni”.

E’ quanto ha pubblicato oggi su X/Twitter il deputato di Azione Enrico Costa, riferendosi alla manifestazione delle opposizioni, in programma oggi pomeriggio in piazza De Ferrari a Genova, per chiedere il ritorno alle urne in Liguria e le dimissioni del governatore ligure Giovanni Toti, agli arresti domiciliari da martedì 7 maggio per corruzione elettorale.

Se gli esponenti nazionali di Azione si smarcano dalla manifestazione delle sinistre disunite contro Toti, il consigliere regionale di Azione Pippo Rossetti ha invece annunciato la sua partecipazione all’iniziativa delle opposizioni a De Ferrari.

Anche il partito di opposizione +Europa, con il deputato e segretario nazionale Riccardo Magi, si è smarcato dalla manifestazione degli Anti Toti a Genova.

Disuniti contro Toti, +Europa domani non sarà in piazza con Schlein e Conte