Home Cronaca Cronaca Genova

Sistema una finestra e cade nel vuoto: 70enne morto a Sestri Ponente

Finestre (foto di repertorio)

Un artigiano ecuadoriano di 70 anni giovedì scorso è caduto nel vuoto mentre sistemava una finestra in un appartamento in salita Olivaro a Sestri Ponente ed è morto.

La Procura di Genova oggi ha aperto un’inchiesta per chiarire se vi siano responsabilità.

Si tratta di Carlos Heriberto Flores Ponce, che risulterebbe un lavoratore autonomo con partita Iva.

I famigliari dell’artigiano straniero, che si sono rivolti a un avvocato, sostengono però che il loro parente lavorasse alle dipendenze di un geometra e sono pronti a portare la documentazione in Procura.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con l’automedica, che non hanno potuto fare altro che constare il decesso.

A quel punto sono subentrati i carabinieri e gli ispettori del nucleo Prevenzione e salute ambienti di lavoro dell’Asl 3 Genovese che hanno avviato le indagini.

Gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero di turno Luca Scorza Azzarà, hanno sequestrato la documentazione relativa al contratto di lavoro e tutta l’attrezzatura che l’artigiano stava adoperando in quel momento.

Il fascicolo verrà passato ai pm del pool Salute e Lavoro.

Le eventuali responsabilità su possibili mancanze e violazioni delle norme sulla sicurezza nei posti di lavoro potrebbero ricadere sul proprietario dell’abitazione ed eventualmente anche sul geometra.