Home Cultura Cultura Savona

Solennità dell’Assunzione della B.V. Maria a Varazze

Solennità dell'Assunzione della B.V. Maria a Varazze
Solennità dell'Assunzione della B.V. Maria a Varazze

Solennità dell’Assunzione della B.V. Maria a Varazze, nell’Oratorio di N.S. Assunta, festeggiamenti organizzati dalla Confraternita Varazzina

Solennità dell’Assunzione della B.V. Maria a Varazze, ecco il programma :

– Sabato 14 agosto, vigilia dei festeggiamenti dell’Assunzione della Vergine Maria al cielo, nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze alle ore 20:30 è in programma il canto dei Vespri e alle ore 21:00 la santa Messa celebrata dal Parroco Don Claudio Doglio, con la partecipazione dei Priori delle Confraternite.

– Domenica 15 Agosto, Solennità di N.S. Assunta:

– alle ore 11:00 Messa solenne celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio;

– alle ore 21:00 nell’Oratorio N.S. Assunta, nel contesto della XXI Rassegna Musicale Internazionale “Al Lume delle Stelle”, concerto strumentale di violino, violoncello e pianoforte con:

– Francesco Croese, Violino;

– Simone Cricenti, Violoncello;

– Michele Croese, Pianoforte.

«Il 15 agosto si festeggia l’Assunzione della Vergine Maria al cielo. Per essere stata la Madre di Gesù, Figlio Unigenito di Dio, e per essere stata preservata dalla macchia del peccato, Maria, come Gesù, fu risuscitata da Dio per la vita eterna.

Maria fu la prima, dopo Cristo, a sperimentare la risurrezione ed è anticipazione della risurrezione della carne che per tutti gli altri uomini avverrà dopo il Giudizio finale. Fu papa Pio XII il 1° novembre 1950 a proclamare dogma di fede l’Assunzione di Maria.»