Home Politica Politica Genova

Sondaggi, Bucci vincente. Ma Rixi come Boskov: partita finisce quando arbitro fischia

Edoardo Rixi e Riccardo Molinari (Lega) a Genova

Elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre in Liguria. Diversi sondaggi in questi giorni danno vincente, ma con un vantaggio di pochi punti percentuali, il candidato presidente del centrodestra Marco Bucci sul candidato presidente del centrosinistra Andrea Orlando (Pd).

L’ultimo dato fornito da Nando Pagnoncelli (Istituto Ipsos) spiega che Bucci è avanti con il 49% e Orlando è fermo al 46%, anche se soltanto il 47% dei liguri aventi diritto al voto si è dichiarato certo di andare alle urne.

A stabilire l’esito della partita per la Regione Liguria saranno quindi gli “indecisi” che al momento, anche secondo altri sondaggi, rappresentano un’alta percentuale.

Il sindaco di Genova ha comunque dichiarato di continuare la campagna elettorale “pancia a terra come per la ricostruzione del Morandi” fino all’ultimo giorno.

E ieri sera, durante un incontro organizzato all’Arena di Albaro, il vice ministro del Mit e candidato capolista della Lega Edoardo Rixi ha spronato i suoi sostenitori con la famosa citazione, diventata un popolare aforisma, del mitico allenatore della Samp Vujadin Boskov: “Partita finisce quando arbitro fischia”.

All’incontro con gli elettori, tra gli altri, ha partecipato anche il capogruppo leghista alla Camera, l’alessandrino Riccardo Molinari, che ha attaccato M5S e centrosinistra: “Non conoscono nemmeno il territorio. Ricordo, per esempio, che nel caso della ricostruzione del viadotto autostradale sul Polcevera volevano fare addirittura bar e ristoranti sotto il nuovo Ponte di Genova S. Giorgio”.

Bucci: per la Liguria pancia a terra come per il Morandi. Ecco tutto il programma