“Io cerco di non commentare i sondaggi, nel senso che è evidente che siamo avanti. E’ un sondaggio positivo, ma detto questo noi lavoriamo altri due mesi praticamente fino alle elezioni, per cui siamo contenti quando c’è un dato positivo. Noi siamo molto sicuri di quello che stiamo facendo e molto sicuri come vedete della risposta che c’è da parte di Genova”.
Lo ha riferito oggi la candidata sindaca di Genova per la coalizione di centrosinistra Silvia Salis alla presentazione della lista civica ‘Silvia Salis sindaca’ che vede come capolista Silvia Pericu, figlia di Beppe Pericu, sindaco di Genova tra il 1997 e il 2007.
Salis ne ha parlato rispondendo a distanza al rivale, il candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi che, sul sondaggio diffuso l’altra sera ed effettuato da BidiMedia per Genova Today che vede Silvia Salis in vantaggio di circa 7 punti su Pietro Piciocchi (51,2% a 44,3%), con possibilità di vittoria per il centrosinistra al primo turno, aveva dichiarato che il centrodestra, come si è visto alle regionali, è bravo nella rimonta al fotofinish.
Secondo la candidata del Pd, però, l’elettorato moderato del centrodestra si starebbe spostando verso la coalizione guidata da Salis.
“La mia candidatura – ha aggiunto Salis – è stata accolta in maniera molto calorosa da tutta l’area progressista. Diciamo che è stata accolta in maniera molto stupita dalla destra che ha avuto reazioni abbastanza scomposte, contraddittorie tra loro. Questo sicuramente ha demotivato il loro elettorato più moderato che, come vedete dai sondaggi, si sta spostando”.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube