“Invio il mio affetto e il mio sostegno ad Andrea Orlando, che apprezzo molto, e alla sua coalizione in vista delle elezioni in Liguria. Andrea e io abbiamo tanto in comune e abbiamo fatto tanto lavoro insieme. Veniamo rispettivamente dalla Spezia e Ferrol, città portuali e industriali saccheggiate dal neoliberalismo selvaggio.
Abbiamo combattuto fianco a fianco da Roma, Madrid e anche Bruxelles, per migliorare la vita delle persone che lavorano in Italia, Spagna e in tutta Europa. Siamo convinti che ampliare i diritti del lavoro sia la forma migliore per salvaguardare la democrazia.
Per tutto questo, so che Andrea è il candidato ideale per trasformare la Liguria, da Ventimiglia a Sestri Levante, da Genova alle Cinque Terre.
Per i diritti delle persone che lavorano, per i servizi pubblici, per frenare l’estrema destra.
Sono sicura che il prossimo 27 ottobre il popolo ligure voterà a testa alta per un futuro migliore per la maggioranza, e non solo per pochi”.
Lo ha dichiarato la vicepremier e ministra del Lavoro Yolanda Diaz in un videomessaggio pubblicato oggi dall’ex ministro spezzino e candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando (Pd).