Home Cronaca Cronaca Genova

Sottoripa, in Rianimazione 30enne nordafricano accoltellato a morte in pieno giorno

Portici di Sottoripa e piazza Caricamento a Genova (foto di repertorio)

Centro storico di Genova insicuro e violento. E’ ancora ricoverato con prognosi riservata nel reparto di Rianimazione il 30enne nordafricano accoltellato ieri in pieno giorno a Sottoripa, tra vico del Serraglio e piazza Caricamento.

La vittima del tentato omicidio nelle prossime ore sarà sottoposto a un intervento chirurgico toracico e vascolare per salvargli la vita.

Un ennesimo fatto di sangue, secondo gli inquirenti un regolamento di conti tra stranieri, forse per una dose di crack, degenerata nel tentato omicidio a colpi di lama avvenuto nel tardo pomeriggio.

Il ferito è stato colpito con diverse coltellate nel vicoletto laterale e ha fatto solo pochi passi prima di accasciarsi a terra nei portici di Sottoripa, tra i passanti scioccati e impauriti, in un lago di sangue. Una scena agghiacciante.

I passanti hanno chiamato i soccorsi e il 30enne, che non aveva documenti ma si ritiene sia di origine egiziana, è stato trasportato dai sanitari del 118 in codice rosso all’ospedale San Martino.

Gli agenti della Polizia locale hanno fermato il presunto aggressore, un altro 35enne straniero, rimasto a terra sul porticato di Sottoripa insieme al ferito.