Due marocchini di 33 e 46 anni, con precedenti di polizia e mai rimpatriati, nei giorni scorsi sono stati arrestati dai Carabinieri del N.O. di Ge-San Martino per spaccio di sostanza stupefacente.
I due uomini, nella centralissima via Galata, sono stati sorpresi a cedere circa 6 grammi di cocaina, contenuti in un’unica confezione che il 46enne aveva nascosto in tasca, a un genovese 44enne (poi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente).
A seguito di perquisizione personale dei due spacciatori nordafricani, sono stati trovati e sequestrati 1700 euro, tutti in banconote stropicciate di piccolo taglio, nascosti nelle tasche e negli indumenti intimi, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Dopo l’udienza di convalida degli arresti e al termine di riscontri investigativi, i militari hanno accertato che i marocchini erano alloggiati presso una casa-vacanza in una via poco distante dal luogo dello spaccio di droga.
Pertanto, finito il processo, i carabinieri insieme ai due stranieri si sono recati presso il loro domicilio e hanno eseguito una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati trovati altri 734 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, 10.700 euro in contanti, nonché vario materiale usato per il taglio e per il confezionamento delle dosi di droga.
I nordafricani, quindi, sono stati nuovamente arrestati e questa volta rinchiusi nel carcere di Marassi.