Home Cronaca Cronaca Genova

Spacciatore senegalese arrestato: solo divieto di dimora a Genova

Caruggi, senegalese spaccia cocaina-crack: arrestato dai carabinieri
Spacciatore di droga (foto di repertorio)

L’altra sera gli agenti del Gruppo operativo contrasto stupefacenti (GOCS) della Polizia locale di Genova hanno arrestato nel Centro storico un 26enne di nazionalità senegalese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno visto un sudamericano che acquistava della droga dallo spacciatore africano in via Gramsci.

Dopo lo scambio di denaro e droga, alcuni agenti hanno seguito l’acquirente e lo hanno fermato in via di Prè, trovandolo in possesso di una dose di crack.

Acquisito il riscontro oggettivo della cessione, gli altri agenti hanno fermato il senegalese accompagnandolo presso il Comando di Piazza Ortiz, dove all’esito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di una somma di denaro, verosimilmente provento dell’illecita attività.

Si tratta di uno straniero gravato da diversi precedenti per spaccio di stupefacenti.

Dell’arresto è stato avvisato il pubblico ministero di turno il quale ha disposto la custodia dell’arrestato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo, al termine del quale su richiesta del pm il magistrato ha convalidato l’arresto.

Il magistrato ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora a Genova e provincia, ma l’africano è tornato subito libero.