Dalle prime ore di questa mattina è in corso una maxi operazione dei carabinieri nel centro storico e nel ponente di Genova. Agli arresti sono finite 17 persone, colpite da ordinanza di custodia cautelare. Tra di loro ci sono anche tre tassisti che sono stati messi ai domiciliari.
L’accusa, a vario titolo, è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I tassisti genovesi avrebbero accompagnato i pusher nei luoghi dello spaccio in città e a casa dei loro clienti.
Gli spacciatori arrestati sono tutti stranieri: quattro gabonesi, quattro senegalesi, tre gambiani, un birmano, un mauritano e uno originario della Costa d’Avorio.
L’operazione ha visto anche la perquisizione di diversi appartamenti nel centro storico genovese e nei quartieri di Voltri, Rivarolo e Sampierdarena.
Gli arresti di stamane sono l’atto conclusivo dell’indagine “Taxi driver” della Compagnia Genova Centro, che aveva già portato complessivamente a 12 arresti in flagranza di reato e al sequestro di oltre un chilo di cocaina.