I carabinieri del Comando provinciale di Genova l’altro giorno hanno arrestato tre persone nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Sono stati equestrati droga, armi, munizionamento illegale e denaro.
I militari di Ge-Sampierdarena hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione di arma da fuoco clandestina e munizionamento, un 55enne genovese con precedenti di polizia, poiché, dopo averlo fermato e perquisito, veniva trovato in possesso di due involucri del peso complessivo di circa 100 grammi di cocaina.
Immediata perquisizione estesa presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire un chilo di analoga sostanza stupefacente, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, munizionamento di vari calibri, gr.130 di sostanza da taglio “mannite”, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, nonché quasi 20.000 euro.
A Rivarolo i carabinieri hanno poi fermato e arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un napoletano di 70 anni residente a Genova, pensionato, con precedenti di polizia.
All’atto del controllo, il napoletano è stato perquisito e trovato in possesso di decine di dosi di cocaina per un totale di circa 30 grammi, nonché di 230 euro provento presumibile della illecita attività di spaccio di droga.
Nella successiva perquisizione presso la sua abitazione sono stati trovati 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione e altro materiale per la preparazione e il confezionamento delle dosi di droga.
L’arrestato è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Genova Marassi.
I carabinieri di Ge-Centro e San Martino, nel corso dei controlli nel Centro storico hanno successivamente arrestato un senegalese di 25 anni gravato precedenti di polizia.
L’africano è stato sorpreso in flagranza di reato, in piazza della Commenda, mentre cedeva alcuni grammi in dosi di eroina e “crack” a un pregiudicato genovese in cambio di una banconota da 50 euro.
L’immediata perquisizione personale effettuata nei confronti dell’arrestato ha permesso di trovare ulteriori 200 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio di droga.
Inoltre, è stato denunciato, per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un albanese 40enne, residente a Genova, con precedenti di polizia, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni.