Dal pomeriggio di ieri fino alla scorsa notte, durante uno specifico servizio coordinato, i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia Ge-Centro, con l’ausilio dei colleghi di Ge- Maddalena e Ge-San Teodoro e Scali, hanno arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti 5 cittadini stranieri, sequestrando droga e denaro in contanti.
Si tratta di un tunisino 18enne con precedenti di polizia e mai rimpatriato, che è stato colto in flagranza di reato e tratto in arresto mentre cedeva hashish a un lombardo. Lo straniero, una volta bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di ulteriore analogo stupefacente per un totale di 10 grammi. Nel contesto dell’operazione è stata inoltre denunciata per resistenza a pubblico ufficiale la 18enne italiana convivente del tunisino poiché si è opposta al controllo eseguito dai militari. Denaro e stupefacente sequestrati.
Un giovane senegalese, inizialmente dichiaratosi ai militari minorenne, ma di fatto maggiorenne, che è stato arrestato in flagranza di reato poiché sorpreso mentre cedeva cocaina a un marocchino pregiudicato. L’immediata perquisizione personale dell’africano ha permesso di trovare ulteriori dosi di droga e la somma in contanti di 250 euro verosimilmente provento dell’illecita attività. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione dello straniero, sono stati inoltre trovati e sottoposti a sequestro ulteriori 25 grammi di crack e circa 100 grammi di eroina già suddivisa in dosi e la somma in contanti di circa 1.500 euro.
Tre senegalesi tra i 25 e i 35 anni, con precedenti di polizia e mai rimpatriati, che sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, domiciliati all’interno dello stesso appartamento del 18enne arrestato poco prima.
A conclusione dell’attività, è stato poi denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere un 50enne ligure poiché trovato in possesso di un taglierino della lunghezza di 10 centimetri. Il 50enne è stato anche segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti poichè trovato in possesso di una modica quantità di eroina.