Home Cronaca Cronaca Genova

Spaccio e degrado, controlli nei caruggi: due giovani senegalesi arrestati

Caruggi, 20enne senegalese spaccia cocaina e hashish: arrestato
Carabinieri (foto di repertorio)

Continuano incessanti i controlli dei carabinieri nel Centro storico genovese finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La scorsa notte i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Ge-Centro e di Ge-Maddalena hanno arrestato due africani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un giovane senegalese, che è stato sorpreso a cedere dosi di crack a un brasiliano 40enne, che è stato trovato in possesso di ulteriori 2,5 grammi della stessa sostanza stupefacente nascosta negli slip e di alcune decine di euro, probabile introito di precedenti cessioni di droga.

E di un altro giovane senegalese che è stato fermato in via Gramsci per un controllo, ma alla vista dei militari, cercando la fuga, li ha aggrediti opponendo attiva resistenza. Il suo scopo era quello di disfarsi del crack che aveva in tasca. Infatti, a seguito di perquisizione, sono state trovate 13 dosi di droga e 150 euro in contanti, ritenuto provento di spaccio.

Alla richiesta delle generalità, entrambi gli africani hanno dichiarato di essere minorenni ma, a seguito degli accertamenti effettuati presso l’ospedale Gaslini, è stata accertata la loro maggiore età.