E’ stato chiuso per 15 giorni per ordine del Questore di Genova, su segnalazione dei commissariati di Chiavari e Rapallo, il “Caffè del Corso” in corso Matteotti a Rapallo.
L’esercizio commerciale è risultato infatti essere luogo di ordinario ritrovo di persone pregiudicate, nonché polo di attrazione per il traffico di sostanze stupefacenti, attività agevolata dell’orario di apertura fino a tarda notte e della disponibilità di una saletta defilata rispetto al bancone bar.
Il 24 maggio scorso, uomini del Commissariato Chiavari avevano notato alcuni soggetti entrare nel locale e dirigersi nella saletta laterale, senza nemmeno fermarsi al bancone, per poi uscire quasi immediatamente.
Nella circostanza era stato arrestato un marocchino che spacciava di giorno alla stazione di Lavagna e di notte nel locale di coro Matteotti.
Qualche giorno dopo,gli agenti dei Commissariati Chiavari e Rapallo, durante un’attività antidroga, avevano rinvenuto della cocaina nascosta dietro il divanetto della saletta secondaria e identificato otto clienti tutti pluri- pregiudicati, con condanne specifiche in materia di stupefacenti.
Accertato che l’esercizio Commerciale Sia un canale attivo di approvvigionamento per gli assuntori di stupefacenti e che il titolare evidentemente abbia omesso di vigilare e di attuare i necessari accorgimenti per interrompere l’attività di spaccio all’interno , è stato necessario quindi attuare il provvedimento di sospensione della licenza d’esercizio, ex art. 100 T.U.L.P.S. per 15 giorni.