Una lite per vecchi rancori legati a questioni d’affari ha portato al ferimento di un 32enne di Cervinara, in provincia di Avellino, durante una sparatoria avvenuta nella notte di sabato scorso all’interno di un bar locale.
La vittima è stata colpita da due colpi di pistola al torace e all’addome, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
I presunti responsabili dell’aggressione, due fratelli di 23 e 24 anni, anch’essi residenti a Cervinara, sono stati fermati dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino mentre tentavano di fuggire in treno verso Sestri Levante, utilizzando biglietti intestati ad altre persone.
Il fermo per concorso in tentato omicidio aggravato dalla premeditazione è stato disposto dal procuratore capo di Avellino, Domenico Airoma.
I gravi indizi contro i due fratelli sono emersi dalle immagini del sistema di videosorveglianza del bar e dalle testimonianze raccolte dai carabinieri sul luogo dell’incidente.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, dopo un alterco, i due fratelli avrebbero sparato a turno contro la vittima utilizzando la stessa pistola. Il ferito è attualmente ricoverato in ospedale ad Avellino.