Dal ritiro di Pontremoli, alla vigilia della seconda uscita stagionale degli aquilotti, è Francesco Bolzoni a fare il punto sul lavoro della squadra e sulle proprie condizioni.
“Oggi finalmente un po’ di pioggia ha fatto in modo che la temperatura si abbassasse e con un pizzico in più di fresco si lavora meglio, soprattutto vista la grande intensità che il mister ci richiede, sia nel lavoro fisico sia durante le sessioni tattiche.
A livello personale la passata stagione è stata assolutamente positiva, sono riuscito ad avere la continuità che cercavo da diverso tempo, non ho avuto problemi fisici ed ho avuto modo di rimettermi in gioco, ripagando la fiducia riposta in me dal Club; quando una persona ama il proprio lavoro, quando c’è tanta passione, tutto è più semplice ed anche nei momenti più bui, emerge quella voglia di non mollare mai e di dimostrare di poter dare ancora tanto, e così è stato per me.
Contro la Pontremolese è stato senza dubbio un buon primo test stagionale, sono felice di aver fornito anche un assist per il gol di Bastoni, quindi sono soddisfatto e mi ha fatto molto piacere anche il gesto di Claudio Terzi, che alla sua uscita ha voluto cedermi la fascia da capitano, un gesto che mi ha reso molto orgoglioso.
La prossima Serie B? Dispiace per i club che non si iscriveranno al prossimo campionato e per tutte le persone che lavorano in quelle società; il calcio italiano ha bisogno di essere registrato, c’è troppa differenza tra la Serie A e le categorie inferiori”.