Alla vigilia della sfida casalinga dello Spezia contro il Cagliari, il tecnico aquilotto Thiago Motta ha parlato come di consueto ai microfoni della stampa dalla sala “Rino Capellazzi” del centro sportivo di via Melara: “La recente striscia negativa non mi preoccupa, stiamo dando continuità al nostro lavoro e la prova offerta contro la Juventus ci ha dato ulteriore fiducia per affrontare il Cagliari nel nostro stadio.
A Torino ho visto una squadra coraggiosa e vogliosa di portare a casa un risultato positivo, anche chi è entrato ha saputo farlo subito nel modo migliore e adattarsi a ciò che la partita richiedeva. Nzola? Arriva da un infortunio, preferiamo recuperarlo al 100%.
Il pubblico spezzino sta rispondendo sempre presente, è uno stimolo in più perchè noi abbiamo bisogno di loro; noi, città e tifosi siamo un’entità sola, questa squadra non si è mai risparmiata e non sarà diverso nemmeno domani, quando come sempre proveremo a raccogliere il massimo.
Pressione? Abbiamo grande rispetto per il Cagliari e per il suo allenatore, sappiamo bene l’importanza del match e abbiamo una grande voglia di scendere in campo; dovremo essere bravi a leggere e interpretare i vari momenti del match, contro un Cagliari esperto e che sta vivendo un ottimo momento.
Il recupero dell’incontro tra Salernitana e Venezia? Ho fiducia nelle persone che gestiscono il calcio e credo che sia chiaro a tutti che anche per il bene dell’immagine della Serie A all’estero, questa partita debba essere recuperata il prima possibile”.