Inizia la quarta stagione in maglia bianca per capitan Claudio Terzi, che dal ritiro di Pontremoli racconta così la prima settimana di lavoro agli ordini di mister Marino.
“Gli anni passano, ma per me c’è sempre lo stesso entusiasmo provato durante il mio primo ritiro da professionista. Qui c’è un bel gruppo, siamo in tanti, ma i vecchi hanno cercato di far ambientare fin da subito i nuovi arrivati ed i tanti giovani e devo dire che stiamo lavorando tanto e bene.
A breve inizieranno le amichevoli, noi sappiamo bene che il ritiro serve a mettere benzina nelle gambe ed eliminare le scorie lasciate dalle vacanze, ma la squadra si è presentata in condizioni buone ed ora dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare pronti all’inizio del campionato; mercoledì la prima sfida amichevole, servirà per ritrovare il campo ed iniziare a provare in partita quanto richiede il mister.
Con mister Marino stiamo lavorando tanto sulla fase offensiva e sullo sviluppo del gioco, è un tecnico molto preparato, vuole una squadra propositiva, che sappia imporre il proprio gioco contro qualunque avversario e cercheremo di seguirlo nel migliore dei modi.
Erlic? Sono i primi giorni di lavoro, i carichi sono pesanti ed è ancora presto per capire le potenzialità di un calciatore, ma Martin si è subito messo in mostra, sta lavorando con grande serietà e sono sicuro che saprà dare un grande contributo alla causa.
La finale dei Mondiali? Tifavo Croazia, sarebbe stata una bella prima volta e dispiace per Erlic che ci teneva tanto, ma gli episodi nel calcio sono spesso decisivi e ieri la Francia ha vinto sfruttandoli a proprio favore”.