In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, lo Spezia ha sconfitto il Cesena per 2-1, grazie a un gol decisivo segnato al 101° minuto di recupero.
Nonostante l’inferiorità numerica e l’imprevisto di dover mettere un giocatore di movimento in porta, gli Aquilotti hanno portato a casa una vittoria incredibile.
Il primo tempo è stato dominato dal Cesena, con Berti che ha sbloccato il risultato dopo soli cinque minuti con un preciso colpo di testa.
Nonostante numerose occasioni per raddoppiare, i bianconeri non sono riusciti a concretizzare e hanno pagato caro nel secondo tempo.
La svolta è arrivata all’83° minuto, quando Soleri ha pareggiato per lo Spezia sugli sviluppi di un corner.
Nel finale di partita, lo Spezia è rimasto in dieci uomini e ha perso il portiere Sarr per infortunio. Con tutti i cambi già effettuati, è stato Soleri a prendere posto tra i pali.
Il dramma sportivo si è consumato all’undicesimo minuto di recupero, quando un colpo di testa di Bertola ha regalato la vittoria allo Spezia, lasciando il Cesena a mani vuote.
Questa vittoria straordinaria rafforza la posizione dello Spezia in campionato che arriva al terzo posto, dimostrando la determinazione e il carattere della squadra, anche in situazioni di estrema difficoltà.
Il tabellino
Spezia-Cesena 2-1
Marcatori: 5’ Berti (C), 85’ Soleri (S), 99′ Bertola (S).
Spezia Calcio: Sarr, Wisniewski (63’ Vignali), Esposito S., Nagy, (46’ Bandinelli) Esposito F. (66’ Soleri), Di Serio, Aurelio (46’ Cassata), Candelari, Mateju, Hristov, Bertola. All. D’Angelo.
Cesena: Pisseri, Curto (78’ Prestia), Ciofi, Mangraviti, Adamo, Berti, Calò (91’ Ceesay), Bastoni (78’ Francesconi), Donnarumma, Antonucci (70’ van Hooijdonk), Kargbo. All. Mignani. Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.