Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Frosinone 2-1: vittoria delle Aquile in rimonta

Sassuolo-Spezia 0-0, la marcia della aquile prosegue
Mister Luca d'Angelo

Lo Spezia ha battuto il Frosinone per 2-1 nell’esordio casalingo dei liguri nel rinnovato stadio Picco, davanti a 12.000 spettatori. 

Una rete di Aurelio nel recupero del secondo tempo ha completato la rimonta della squadra di Luca D’Angelo, che a un quarto d’ora dalla fine era sotto di un gol per il vantaggio di Cuni, arrivato al 38’.

Primo tempo: grande equilibrio e vantaggio del Frosinone

Nel primo tempo, la partita è stata aperta e combattuta, con lo Spezia che ha creato due grandi occasioni nei primissimi minuti.

Traversa per il la squadra di Vivarini su un tocco di Esposito che per poco non beffava il proprio portiere. 

Il vantaggio degli ospiti è arrivato in contropiede, grazie a un break di Darboe, che ha servito Cuni, lasciato solo in area, per il gol dell’1-0.

Secondo tempo: rimonta dello Spezia con Esposito e Aurelio

Nella ripresa, il Frosinone ha cercato di difendere il vantaggio, mentre lo Spezia ha aumentato la pressione alla ricerca del pareggio.

La svolta è arrivata grazie ai cambi tattici di D’Angelo, che ha inserito Candelari e Soleri, guadagnando metri e creando nuove opportunità. Il pareggio è arrivato al 75’ con un rigore trasformato da Salvatore Esposito.

Poi, nel recupero, al 92’, un angolo battuto dallo stesso Esposito ha innescato una traversa e una respinta corta su cui Aurelio si è avventato, segnando il gol della vittoria.

Spezia in crescita, Frosinone da rivedere

La vittoria in rimonta dello Spezia ha dimostrato la determinazione e la capacità di reagire della squadra di D’Angelo, che può guardare con ottimismo ai prossimi impegni.

Il Frosinone, nonostante un buon primo tempo, dovrà lavorare per gestire meglio le situazioni di vantaggio e migliorare la solidità difensiva nei momenti cruciali.

Il tabellino

Spezia – Frosinone 2-1

Marcatori: 38′ pt Cuni, 75′ st Esposito S., 92′ st Aurelio

Spezia – Sarr, Mateju, Hristov, Bertola, Elia, Esposito S., Nagy (dal 87′ Cassata), Bandinelli (dal 61′ Candelari), Vignali (dal 82′ Aurelio), Esposito F. (dal 82′ Di Serio), Falcinelli (dal 61′ Soleri). A Disposizione: Mascardi, Wisniewski, Ferrer, Degli Innocenti, Reca, Benvenuto, Giorgeschi. Allenatore: D’Angelo

Frosinone – Cerofolini, Monterisi, Marchizza, Biraschi, Oyono J., Cichella, Darboe (dal 68′ Garritano), Oyono A. (dal 91′ Bracaglia), Ghedjemis (dal 68′ Distefano), Ambrosino (dal 78′ Kvernadze), Cuni (dal 78′ Pecorino). A Disposizione: Frattali, Zaknic, Vural, Kalaj, Lusuardi, Sene, Selvini. Allenatore: Vivarini

Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

Ammoniti: 30′ pt Bertola, 34′ pt Biraschi, 50’st Oyono J., 57’st Oyono A.,74’st Cerofolini, 97’st Monterisi, 98’st Garritano, 98’st Soleri