Al triplice fischio della sfida casalinga contro la Lazio, il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici commenta così la prestazione della sua squadra.
“Se uno guarda il risultato non c’è molto da salvare, invece io raccolgo tante cose positive. Quando vai ad affrontare la squadra più in forma del campionato e dopo pochi minuti crei due occasioni colossali, macinando gioco e riversandoti nella metà campo avversaria, significa che l’approccio alla gara è stato positivo e che la personalità non è mancata.
Sono squadre che al primo errore ti puniscono, dispiace perché fino al momento del primo gol l’interpretazione della squadra era stata di altissimo livello. Avevamo preparato tutto nei minimi dettagli, eravamo convinti di poter provare a fare la gara, ci stavamo riuscendo, purtroppo abbiamo incontrato una squadra che ha una qualità altissima.
Bisogna prendere tutto quello che di buono è stato fatto questa sera, correggere gli errori e pensare alla prossima. L’espulsione di Ampadu è molto severa, tutto questo però fa parte del gioco, certo è che dispiace perché perdiamo uno dei nostri migliori giocatori e un’altra interpretazione della situazione era possibile.
La Lazio è una squadra completa, molto forte tecnicamente, con anche una grande mentalità, che però siamo riusciti a mettere più volte in difficoltà, tanto che nella prima frazione siamo andati ad un passo dal vantaggio, episodio che avrebbero potuto indirizzare diversamente la gara”.