In vista della sfida di campionato contro la Lazio, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Ci attende una trasferta molto difficile contro una delle squadre più forti del campionato che all’andata ci mise in difficoltà sotto alcuni aspetti che abbiamo rivisto e cercato di curare in questi giorni.
Abbiamo ritrovato i nazionali, stanno tutti bene, hanno entusiasmo e spero che questo possa fungere da spinta ulteriore per la lunga volata finale che ci aspetta.
La vittoria con il Cagliari ha portato in dote tre punti importantissimi, che ci hanno consentito di bloccare quel periodo negativo dal punto di vista dei risultati; sono stati tre punti fondamentali anche dal punto di vista della classifica, ma sappiamo che possiamo ancora migliorare, specialmente in certe situazioni nelle quali stacchiamo la spina, favorendo l’avversario.
Il pensiero al momento è esclusivamente per la gara con la Lazio, al Crotone penseremo una volta arrivato il fischio finale della sfida dell’Olimpico.
L’affetto dei tifosi spezzini è meraviglioso, si è creato un rapporto speciale di cui vado fiero: c’è stima e affetto reciproco e penso sia qualcosa di impagabile.
La Panchina d’Oro? In questo momento i premi individuali non fanno parte del mio pensiero come di quello del mio staff o della squadra: pensiamo solo a raggiungere il nostro obiettivo, il quale sarà il premio più bello di tutti”.