Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria della 34ª giornata di Serie B 2023-24 si è concluso con un pareggio senza reti, suscitando intense emozioni tra i tifosi.
La partita, disputata al Picco con calcio d’inizio alle 16:15, è stata caratterizzata da un gioco serrato, ma anche da tensioni e falli.
Gli Aquilotti hanno dimostrato maggiore aggressività, concludendo il primo tempo con un acceso dibattito sull’eventuale concessione di un calcio di rigore per presunto tocco di mano di Borini. Inoltre, hanno messo in pericolo la porta avversaria in tre occasioni, con Kouda protagonista in due occasioni e Verde in una.
Il tabellino
Spezia (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Nikolaou, Hristov; Cassata (54′ Vignali), Sa. Esposito, Nagy (65′ Bandinelli), Elia; Kouda (65′ Di Serio), Verde (80′ Jagiello); P. Esposito (80′ Moro). All. D’Angelo.
Sampdoria (3-5-2): Stankovic, Leoni (59′ Piccini), Ghilardi, Murru; Stojanovic, Kasami (59′ Girelli), Yepes, Darboe, Barreca (90′ Giordano); Borini (71′ Esposito), Alvarez (71′ Pedrola). All. Pirlo.
Angoli: 7-3
Recupero: 2’ e 6’.
Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi).
Assistenti: Fabrizio Lombardo (Cinisello Balsamo), Nicolò Cipriani (Empoli). Quarto ufficiale: Filippo Giaggaglia (Jesi). Var e Avar: Marco Serra (Torino) e Luigi Nasca (Bari).
Ammoniti: Leoni, Cassata, Kouda, Mateju, Pedrola
Spettatori: 8.750 spettatori.