Home Sport

Sporting Club Genova, presto la nuova struttura dedicata al padel

Sporting Club Genova
Campi Padel - Render (Sporting Club Genova)

I dati della FIT (Federazione italiana Tennis) parlano chiaro: il padel sta crescendo a ritmi vertiginosi, sia per quanto riguarda i tesserati, sia per strutture e numero di prenotazioni dei campi.

Secondo le ultime stime gli sportivi che giocano in modo regolare a padel (una volta a settimana) avrebbero superato gli 800.000 giocatori, mentre il totale degli appassionati si attesterebbe oltre il milione e mezzo di persone.

Seguendo questo trend, Sporting Club Genova ha iniziato una serie di interventi di ristrutturazione finalizzati all’installazione di due campi da padel.

Sotto la guida del neo Presidente, Alberto Clavarino, il consiglio direttivo del Circolo ha deliberato di destinare uno dei 6 campi da tennis alla realizzazione del nuovo impianto padel.

L’impianto sarà dotato di due campi realizzati da Italian Padel, azienda leader di settore nella costruzione di impianti padel.

Inoltre, per stare al passo con i tempi, lo Sporting Club Genova si sta adoperando affinché sia presto pronta una applicazione, sviluppata in collaborazione con Wansport, per prenotare agevolmente slot da 90 minuti su entrambi i campi, attraverso device sia Apple che Android.

Sempre attraverso l’App, potrà prenotare i campi anche chi non è associato al Circolo. Il Maestro Davide Favati e il suo staff garantiranno lezioni individuali e di gruppo.

Fermo restando il meteo favorevole, si conta di avviare una fase di test sui campi dal 20 maggio prossimo.

La presentazione ufficiale alla stampa avrà luogo Venerdì 10 Giugno dalle ore 17.00 con prove di gioco per i giornalisti presenti e apericena.

Sabato 11 Giugno OPEN DAY PADEL aperto a tutti i soci e non soci dello Sporting Club Genova.
Nella stessa giornata lo staff del Maestro Favati fornirà, oltre ai consigli tecnici di gioco, anche le racchette a chi ne fosse sprovvisto.

In un’ottica di rinnovamento, Sporting Club Genova si è affidato, inoltre, alla struttura specializzata nel settore sportivo Tidirium Media Agency che, gestirà il marketing e la comunicazione per il centro.