Paura ieri pomeriggio in via Canevari. I poliziotti sono intervenuti usando il Taser
Gli agenti delle volanti hanno arrestato, ieri pomeriggio, un 26enne per furto aggravato e danneggiamento, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti a offendere e per ricettazione.
I responsabili della questura genovese non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.
A richiedere l’intervento della Polizia è stato un cittadino che aveva notato il giovane in via Montaldo avvicinarsi alla vetrina di un negozio e colpire a manate il vetro.
Al suo invito a calmarsi ed allontanarsi, il 26enne ha sradicato dal marciapiede un paletto segnaletico di ferro bianco e rosso, brandendolo con fare minaccioso. Fortunatamente il 26enne si è poi allontanato ed è stato fermato pochi minuti dopo in via Canevari mentre camminava lungo la via con il paletto in mano.
La sua reazione violenta ha spinto gli agenti a impugnare il taser e a mettere in atto la cosiddetta “de-escalation operativa” che ha convinto il giovane a calmarsi e ad appoggiare a terra il palo metallico.
Una volta giunto presso i locali della Questura, il 26enne è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria e una carta di credito risultate provento furto, che successivamente sono state restituite ai legittimi proprietari.