La scorsa notte a Staglieno un 55enne genovese, improvvisatosi armiere, stava maneggiando un fucile da lui costruito artigianalmente e si è ferito a un piede da un proiettile partito accidentalmente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ge-Marassi insieme ai sanitari del 118, che dopo avere prestato le prime cure al ferito lo hanno trasportato al San Martino, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Dagli immediati accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso che il 55enne detenesse arbitrariamente il fucile che si era costruito clandestinamente.
Nel corso della perquisizione dell’abitazione, inoltre, sono state trovate ee sequestrate numerose cartucce calibro 12 e una pistola a gas con 2 ricariche, nonché vari componenti utilizzati per la costruzione dell’arma.
L’armiere improvvisato, con precedenti di polizia a suo carico e il divieto di detenzione armi, è stato arrestato e risulta piantonato presso il nosocomio genovese per “fabbricazione e detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni”.