Militanti della sezione genovese di Giovine Italia oggi hanno esposto sul Ponte Carrega uno striscione recante la scritta: “Il popolo è sovrano, no alle privatizzazioni” per protestare “contro le ipotesi di vendita delle aziende pubbliche ai privati che ciclicamente vengono fatte ai danni dei loro dipendenti e di tutta la cittadinanza”.
“L’organizzazione – hanno spiegato i militanti – attacca ferocemente queste assurde proposte, frutto di ideologie scellerate che vorrebbero lo Stato come mero esecutore di interessi finanziari antinazionali, come cane da guardia messo a difesa della refurtiva sottratta al popolo italiano.
I lavoratori pubblici prendano coscienza del loro ruolo all’interno della società nazionale e agiscano di conseguenza. Uno Stato retto da individui incuranti della vita di quello che dovrebbe essere il loro popolo non può essere chiamato tale.
I nostri compagni lavoratori devono essere in prima linea a difesa della Causa nazionale. La Patria non si nega, ma si conquista”.