Tragedia stamane a Genova, dove un 19enne è stato travolto e ucciso da un treno Intercity tra le stazioni di Genova Sturla e Genova Quarto, all’imbocco della galleria Rossi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per il giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Al momento non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.
Tuttavia, sembra che alcuni testimoni abbiano visto il giovane lasciare lo zaino e buttarsi sui binari.
Il traffico ferroviario stato sospeso dalle 10 di oggi. I forti disagi hanno coinvolto almeno 18 treni. Ritardi su tutta la linea.
Aggiornamento.
Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti della Polfer, il 19enne sarebbe sceso da solo sul binario e avrebbe aspettato il convoglio Intercity. Da quanto emerge avrebbe anche inviato mandato un messaggio al padre prima di recarsi alla stazione.
Dopo il nulla osta da parte delle autorità, è stata riaperta intorno alle 12,30 di oggi la tratta ferroviaria tra Brignole e Quarto. bloccata questa mattina per un investimento mortale.La circolazione ferroviaria sta quindi gradualmente tornando regolare. Attivato da Trenitalia, a supporto del trasporto pubblico locale presente nel tratto urbano, un servizio bus tra Brignole e Nervi.