Buon successo di pubblico per l’evento promosso nella delegazione di ponente a cura del CIV, Pro Loco Voltri 2000 ed associazione Utri Mare.
Un folto gruppo di bambini ha sfilato per le piazze voltresi seguendo un gruppo di elfi impegnati tra trampoli e giocolerie.
Al termine del percorso, il drappello si è riunito in piazza Odicini per assistere all’accensione dell’albero, un vero abete che al termine delle festività sarà messo a dimora.
Anche le luminarie sulle fronde verdi strizzano l’occhio all’ambiente: si tratta infatti di luci alimentate da pannelli solari.
E dopo i giochi tutti insieme, grandi e piccini hanno fatto merenda con i prodotti dei commercianti voltresi ed un’ottima cioccolata calda.
Peccato che la pioggia del tardo pomeriggio abbia reso il tutto un po’ più complicato. Nonostante questa, i presenti hanno ricevuto gli auguri della vice presidente del municipio Lorella Fontana e dell’assessore del comune di Genova Paola Bordilli. Ma la festa non finisce qui, il 17 si replica con tante altre sorprese. Roberto Polleri (Foto a cura di Associazione Utri Mare)