Filippo Bandinelli a commentare il match d’esordio al campionato dello Spezia.
”Siamo molto dispiaciuti per l’esito finale della gara, c’è rammarico per non essere riusciti a portare a casa il risultato, perché ci tenevamo tanto, c’era un grandissimo pubblico che è venuto a sostenerci e li ringraziamo. Però l’atteggiamento è stato giusto, abbiamo approcciato al match molto bene, dispiace poi per come sia andata perché siamo sempre stati in vantaggio e in controllo della partita.
Ora analizzeremo gli errori commessi, che ci sono stati e lo sappiamo. Bisogna avere equilibrio nell’analisi, da domani ci ritroveremo e faremo il punto tutti insieme, perchè la B è un campionato aspro e difficile, ogni partita sarà così e noi non possiamo andare avanti tre volte e farci riprendere, quindi dobbiamo lavorare molto sotto questo aspetto.
Venire qua e giocare una partita simile non era assolutamente scontato, il Sudtirol è una squadra forte, che sa giocare bene sui loro punti di forza. Secondo me abbiamo comandato la partita per lunghi tratti, c’è per questo rammarico però dobbiamo rimanere positivi e entusiasti in vista delle prossime partite.
Devo rivedere gli episodi che hanno portato ai rigori, però lascio ad altri i commenti, io non voglio pronunciarmi e parlare solo del campo, perché ripeto oggi abbiamo affrontato una squadra forte con grande merito e c’è tanto rammarico per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.
Andremo a giocare in un campo molto difficile, come quello di Catanzaro, lo sappiamo, ma vogliamo arrivare al prossimo turno con grande positività, perché sappiamo di essere una squadra forte, che vuole fare bene. La squadra è molto unita, al fischio finale c’era grande rammarico e già da domani ci metteremo nell’ottica di Catanzaro, vogliamo arrivarci il più pronti possibile”.