Home Sport Sport Genova

Sul ponte sventola bandiera bianca: il punto sulla Sampdoria dopo la sconfitta col Frosinone

Sul ponte sventola bandiera bianca. Così cantava Battiato e così purtroppo è andata in scena la partita della Sampdoria a Marassi contro il Frosinone. Doveva essere la partita della svolta, la partita della rivincita.

I blucerchiati si sono impegnati così tanto che hanno perso 3-0 in casa davanti a quasi 23.000 spettatori. 

È stata un’autentica Waterloo, è stata un’autentica batosta che porta i colori blucerchiati ad un passo dalla zona retrocessione, al terzultimo posto della classifica e, diciamolo chiaramente, fra le peggiori squadre del torneo cadetto. 

La Sampdoria doveva scendere in campo per conquistare finalmente i tre punti. Anche se effettivamente i ciociari reduci da tre pareggi e tre vittorie erano in un momento euforico. 

La prima frazione di gioco è stata abbastanza giocata alla pari e l’errore più grosso pesa su Massimo Coda che ha sbagliato dagli 11 metri un calcio di rigore tirandolo ahimè a mezza altezza e permettendo al portiere del Frosinone la parata. 

Andati così negli spogliatoi sul risultato di 0-0, nella seconda frazione di gioco il Frosinone ha preso decisamente campo e si è imposto in lungo e in largo… Alberto Squeri

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube