Traffico in tilt sulla Riviera
Giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria, prese d’assalto dai villeggianti diretti verso le località della Riviera.
Il disagio maggiore si è verificato lungo la A12 Genova-Livorno, dove un tamponamento tra tre veicoli ha mandato in tilt il traffico nel tratto compreso tra i caselli di Recco e Genova Nervi, all’altezza della galleria Sessarego, nel comune di Bogliasco.
Due feriti, uno in codice rosso precauzionale
L’incidente, avvenuto intorno alle 16:30, ha coinvolto un furgone e due auto. Due le persone rimaste ferite: un 27enne ha riportato la frattura di una gamba ed è stato soccorso in codice rosso per precauzione; un altro automobilista, un 57enne, ha subito un trauma da cintura di sicurezza. Altri due coinvolti hanno rifiutato il trasporto in ospedale dopo l’intervento del 118.
Traffico bloccato e uscita obbligatoria a Recco
Per consentire le operazioni di soccorso, il traffico in direzione Genova è stato bloccato e l’uscita è diventata obbligatoria a Recco. Si sono formate code di oltre 5 km, che hanno paralizzato la viabilità fino alle 18:30. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Sampierdarena, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del tamponamento.
Pesanti ripercussioni sulla Strada Statale Aurelia.
Code e disagi anche sulla A10 verso Genova
I disagi non hanno risparmiato neppure la A10 del Ponente ligure, dove nel pomeriggio si sono registrati rallentamenti e code a tratti da Savona in direzione Genova, sempre a causa dell’intenso traffico del weekend.
Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità in Liguria e in Italia, è consigliabile consultare i canali ufficiali di Autostrade per l’Italia e utilizzare app di navigazione GPS con segnalazioni live.
Aggiornamento
Riaperto il tratto autostradale