Questa mattina, poco dopo le 7:30, si è verificato un incidente sulla sopraelevata – Strada Aldo Moro, in direzione Levante, all’altezza del Museo Galata. Il sinistro ha coinvolto uno scooter e un’auto, causando forti disagi al traffico.
Dinamica dell’incidente e feriti
La conducente dello scooter, una donna sui 30 anni, è rimasta ferita nell’impatto ed è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Galliera da un’ambulanza della Misericordia.
L’incidente, secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe essere stato causato da un tamponamento. La polizia locale è intervenuta sul posto insieme ai mezzi di soccorso per effettuare i rilievi e gestire la viabilità.
Disagi al traffico in Sopraelevata
L’incidente ha causato lunghe code in direzione Levante/centro città, con il traffico ridotto a una sola corsia per consentire i rilievi, conclusi intorno alle 8:00. Anche in direzione Ponente, si sono registrati rallentamenti dovuti alla curiosità degli automobilisti.
Alle 8:20, la viabilità è stata ripristinata, ma code e rallentamenti hanno continuato a interessare l’area a causa del traffico intenso.
Divieto di circolazione per vento di burrasca
Va segnalato che, nella giornata odierna, su Strada Aldo Moro – sopraelevata è in vigore il divieto di circolazione per mezzi a due ruote a causa del vento di burrasca forte, un ulteriore elemento che potrebbe aver contribuito alle difficoltà per gli scooteristi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube