Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro e sostenibilità: a Genova il 23 e 24 settembre

Teatro e sostenibilità a Genova il 23 e 24 settembre
Teatro e sostenibilità a Genova il 23 e 24 settembre

Teatro e sostenibilità: a Genova il 23 e 24 settembre Earthink Festival, il primo festival in Italia che racconta la sostenibilità ambientale

Teatro e le arti performative, arriva a Genova: il 23 e il 24 settembre “alle Ortiche” in programma spettacoli, laboratori, talk e attività outdoor per parlare di ambiente.

Si parte sabato 23 settembre alle 20:30 con la terza e ultima puntata di “Rec2030 Live!”, spettacolo-conferenza con Franco Borgogno De Sguaines giornalista, comunicatore scientifico-ambientale e guida naturalistica che ha partecipato a tre spedizioni in Artico.

Domenica 24 settembre “alle Ortiche” andrà in scena una giornata di attività gratuite: alla mattina in programma la pulizia delle aree del giardino, al pomeriggio talk e laboratori con le associazioni Alle Ortiche, Worldrise ONLUS progetto 30×30, Cittadini Sostenibili, Outdoor Portofino, Helpcode.

Si conclude così a Genova la XII edizione di Earthink dopo un mese di spettacoli teatrali, tavole rotonde, concerti immersivi, laboratori e performance tra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Un ricco calendario di eventi sensibilizzare su due grandi temi: da un lato il cambiamento climatico e il suo impatto sull’acqua, con i fenomeni di siccità e alluvioni che quest’anno hanno colpito così drammaticamente la nostra Penisola; dall’altro l’interconnessione delle nostre azioni e il loro impatto sull’ambiente circostante.