La Spezia – Ben 56 nel complesso gli iscritti alla tappa spezzina del circuito Fitpra, che nel frattempo ha in sostanza perso il carattere amatoriale (per ragioni di pandemia in pratica oggi possono giocare solo gli agonisti) per divenire una sorta di vero e proprio campionato italiano di questo livello, per la cronaca a San Venerio era aperto a non classificati “limite 50” e al limite 4.2. Campo maschile.
Il capo dell’organizzazione, Pier Aldo Canessa, l’ha detto: <Il Circolo Tennis Spezia ci ha consentito di far giocare eccome, con due tabelloni di singolare e uno di doppio, in un periodo che è difficile per tutti>.
Seguiranno ora altre tappe in provincia, finché i 16 migliori nelle varie categorie e i primi 8 nel doppio accederanno al Master regionale, da lì lo stadio successivo per il vincitore sarà quello nazionale del circuito: previsto a Giugno, probabilmente agli inizi del mese presso qualche accademia della Fit, la Federazione Italiana Tennis.
Venendo ai premiati a S. Venerio, tra i non classificati vittoria di Riccardo Musetti, sconfitto in finale Paolo Mariani pure del River. Fra gli “All Stars” 4.2 successo di Claudio Caporale a sua volta del River, vincitore del Master regionale l’anno scorso, il quale in finale ha superato Daniele Ravenna del Cts. Quest’ultimo è stato capace di una finale e una semifinale giocando 8 match in 2 giorni.
Nel doppio in finale due coppie del Tennis Club Sarzana, ivi il debuttante Davide Failla della squadra sarzanese di Serie C e Paolo Guelfi hanno battuto Gianni Giappichini e lo stesso Pier Aldo Canessa, al contrario di quant’era successo nella prima parte della competizione.
In generale trionfo del terzo set e tale equilibrio ha reso la manifestazione oltremodo avvincente.
Nel frattempo il Circolo Tennis Spezia sta per ripartire pure con le competizioni a squadre e di queste sue ultime comunica la composizione…
Serie C maschile
Alessio Guidotti, Giovanni Bianchi, Luca Bertoneri, Gianluca Masotti, Davide Borzonasca e Giulio Restani (resp. Nicolò Righetti)
Serie D2
Stefano Zacutti Cipollini, Fabrizio Pietraforte, Riccardo Guastini (resp. Stefano Zacutti Cipollini)
Serie D3
Amedeo Maddaluno, Lorenzo Stratta, Giacomo Manno e Nicola Bracco (resp. Amedeo Maddaluno)
Serie D4
Luca Iachetta, Jacopo Ruffini, Alberto De Nobili, Filippo Maggi, Stefano Ticchiati e Tommaso Ticchiti (resp. Luca Iachetta)
Over 45
Michele Calati, Carlo Ambrosi, Matteo Manno (resp. Carlo Ambrosi)
Under 16 maschile
Gianluca Masotti, Filippo Fanton, Simone Giromella e Filippo Maggi (resp. Alessio Guidotti)
Under 16 femminile
Lucrezia Musetti, Anna Eminente, Elena Tunesi ed Eleonora Giangrandi
Under 14 maschile
Davide Borzonasca, Andrea Giangrandi, Francesco Vespa (resp. Giovanni Bianchi)
Under 14 femminile
Sophia Vittori e Alice Serafini (resp. Patrizia Fusco)
Under 12 maschile
Edoardo Antognetti, Matteo Ticchiati, Pietro Scaramuccia (resp. Niccolò Sanna)
Under 12 femminile
Costanza Musetti, Adel Lim, Chiara Rossi (resp. Giorgia Mori)
Si comincia in casa sabato 13/3, a partire dalle ore 14, con Under 16 maschile / U14 femminile / U12 maschile.
Nella foto, i finalisti nel doppio, quello con la mascherina è Pier Aldo Canessa