Il Salone del Mobile di Milano in corso di svolgimento a Fiera Milano Rho, fino al 22 aprile 2018, rappresenta la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.
Si tratta di cinque manifestazioni che si svolgono in sinergia con la presenza di 1.841 espositori: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina con l’evento FTK (Technology For the Kitchen), Salone Internazionale del Bagno e di 650 designer al SaloneSatellite.
Per l’occasione sono stati proclamati i vincitori della terza edizione del premio internazionale con il quale il Salone del Mobile.Milano vuole dare ulteriore rilievo alle eccellenze della 57a edizione della manifestazione.
Per l’occasione è stato assegnato anche un Premio Speciale della Giuria e un Premio Speciale del Presidente.
CC-Tapis, Magis e Sanwa sono i tre vincitori, a pari merito, del Salone del Mobile.Milano award, un premio dedicato a quanto di meglio il mondo dell’arredo e del design ha presentato in questa edizione della manifestazione.
A Maurizio Riva di Riva 1920 è andato il Premio Speciale della Giuria composta da personalità di fama internazionale – Chiara Alessi, critica, esperta di design; Stefano Boeri, architetto; Giovanni Gastel, fotografo; Angela Rui, curatrice di mostre; Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra – che si è mossa in modo anonimo fra gli espositori per selezionare le candidature.
Inoltre, il Presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti, ha voluto conferire un premio speciale anche a Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, per l’impegno profuso nel rendere sempre più stretto il legame della manifestazione con il capoluogo e per aver regalato al pubblico della manifestazione una città accogliente e ricca di stimoli e di cultura. L.B.