“Ticket della sosta per viaggiare gratis sui mezzi di trasporto pubblico. Un buon esempio di mobilità integrata che si è realizzato per la prima volta nel Tigullio a Lavagna.
Infatti, chi usufruirà del parcheggio presso il parcheggio dell’ospedale, che sarà dotato di sistema di lettura targhe a sbarra con cassa automatica, con lo stesso biglietto potrà viaggiare sui bus di Amt senza dover pagare un secondo biglietto.
In tal senso, ringrazio il sindaco Gian Alberto Mangiante e i dirigenti di Amt che si sono impegnati e stamane hanno presentato questo innovativo progetto.
Nel Comune di Lavagna, inoltre, è previsto un continuo miglioramento delle infrastrutture accessorie al servizio di trasporto pubblico, come ad esempio le pensiline, e la fornitura di mezzi di mobilità ecologica complementari al trasporto pubblico e alternativi a quello privato.
Un progetto, una gestione e un approccio ‘green’ verso la mobilità sostenibile realizzati grazie all’impegno della giunta comunale, che sta svolgendo un proficuo lavoro nell’interesse del territorio e dei cittadini del Tigullio”.
Lo ha dichiarato il vice capogruppo regionale Sandro Garibaldi (Lega).