Home Cronaca Cronaca Genova

Tiglieto, ritrovato il macellaio 55enne scomparso da domenica nei boschi

Entroterra di Genova: Tiglieto

E’ stato ritrovato stamane l’ex macellaio di Rossiglione, ora responsabile di una macelleria al Gulliver di Ovada, Alessandro Cavanna, che da domenica pomeriggio non aveva più fatto ritorno a casa dopo essere scomparso nei boschi sopra Tiglieto, nell’entroterra genovese, con i suoi due cani, dopo che si era inoltrato per il sentiero delle “Vasche”.

Il 55enne ai soccorritori, che ha ringraziato, ha riferito: “Ho perso l’orientamento per seguire uno dei miei cani che era scappato nel bosco”.

Il disperso è stato trovato dai soccorritori tutto bagnato, infreddolito e provato, ma vivo e tutto sommato in discrete condizioni.

Cavanna non è stato raggiungibile sul telefono cellulare per gli ultimi due giorni. Probabilmente aveva perso lo smartphone, che infatti è stato ritrovato a 700 metri dalla sua auto vicino a un sentiero.

Secondo quanto riferito, il 55enne dopo tutto questo tempo è finalmente riuscito a trovare la via giusta per tornare a casa ed è stato intercettato sulla strada del ritorno dai carabinieri, che insieme a diversi volontari, uomini del Soccorso Alpino e vigili del fuoco da due giorni e notti lo stavano cercando nei boschi.

In salvo anche i due cani del 55enne, che è stato rifocillato dai carabinieri e visitato dai sanitari del 118.