Santa Margherita: Villa Durazzo ospiterà la presentazione del Premio Letterario 2025 e delle novità editoriali della “Tigulliana”.
Sabato 14 dicembre, alle ore 16.00, il prestigioso Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure ospiterà un importante appuntamento culturale. L’associazione culturale “Tigulliana”, in collaborazione con la rivista “Bacherontius”, presenterà il bando della 48ª edizione del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino” per il 2025 e alcune delle ultime pubblicazioni della casa editrice “Tigulliana”.
Quest’anno la “Tigulliana” ha prodotto ben settanta volumi, spaziando tra narrativa, poesia, storia, saggistica e antologie tematiche. Durante l’evento sarà anche illustrato il programma che l’associazione intende promuovere nel 2025, con iniziative culturali, turistiche e sociali in diverse località del Golfo del Tigullio, a sostegno della valorizzazione ambientale e territoriale.
L’incontro, patrocinato gratuitamente dal Comune di Santa Margherita Ligure, dal gruppo “Il Tigullio” e dal “Presidio del Libro” di Santa Margherita Ligure-Portofino, è aperto al pubblico e a ingresso libero. Un’occasione per celebrare l’impegno culturale della “Tigulliana” e per scoprire le novità letterarie che arricchiranno il panorama editoriale del prossimo anno. Antonio Bovetti