Home Cronaca Cronaca Genova

Tigullio: incidenti stradali, sette Feriti e un’auto cappottata

Tigullio: incidenti stradali, sette Feriti e un’auto cappottata
Il pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna

Ieri è stata una giornata nera per il Tigullio, con cinque incidenti stradali a Cavi di Lavagna, Chiavari e Rapallo, che hanno causato cinque feriti e un’auto ribaltata.

Incidente a Cavi di Lavagna

Il più grave degli incidenti è avvenuto a Cavi di Lavagna intorno alle 14:30.

Un’auto che viaggiava in direzione Chiavari ha urtato un veicolo parcheggiato sul lato destro della carreggiata, ribaltandosi nella corsia opposta. Qui è stata colpita da una terza auto. Le due conducenti, entrambe donne, sono state trasportate in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.

Collisione a Chiavari

Un altro incidente si è verificato a Chiavari, all’incrocio tra via Trieste e via Nazario Sauro, verso le 16:15.

La dinamica non è ancora chiara ma, da una prima ricostruzione, un’auto guidata da una donna proveniente da via Nazario Sauro ha colpito un veicolo in transito su via Trieste, guidato da un uomo di 33 anni.

Sul posto un’ambulanza della Croce Verde Chiavari ed un’altra della Croce Rossa. Un uomo ed una donna sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna in codice giallo.

Rapallo, 70enne soccorso in codice rosso

Il terzo incidente è avvenuto a Rapallo, in via San Maurizio di Monti, la strada che porta al Santuario di Montallegro, intorno alle 16:30. Anche in questo caso la dinamica non è chiara, ma l’uomo alla guida, un 70enne, è stato estratto dall’auto ribaltata e portato da un’ambulanza della Croce Bianca di Rapallo in codice rosso all’ospedale di Lavagna.

Incidente a mezzi a due ruote

Verso sera, intorno alle 21:20 a Lavagna, in corso Buenos Aires in seguito alla caduta da una bicicletta un uomo di 78 anni si è procurato un trauma alla testa. Soccorso dalla Croce rossa di Cogorno, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lavagna. Sul posto anche i carabinieri.

Infine, intorno alle 22:20, in via Moggia a Lavagna, un uomo di 30 anni è caduto con il proprio mezzo a due ruote, urtando il cranio.

Il trentenne è stato soccorso dal 118 con l’automedica Tango 1 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Lavagna.