Tolleranza zero. L’ex comandante della Stazione Carabinieri di Celle Ligure ha sempre respinto le accuse ed è probabile che faccia ricorso, ma intanto ieri è stato condannato dal Tribunale di Savona a due anni e due mesi, oltre all’interdizione dai pubblici uffici.
Il sottufficiale dell’Arma è finito alla sbarra con le accuse di stalking e violenza sessuale per aver baciato senza il suo consenso una 30enne con la quale in precedenza aveva avuto una relazione extraconiugale.
Gli inquirenti hanno contestato anche i pedinamenti costanti in danno della giovane, che sarebbero avvenuti tra fine agosto 2014 e inizio marzo 2015.
L’ex comandante in sede giudiziaria ha confermato di non avere mai perseguitato la 30enne, ma non è servito a nulla. Durante la discussione in aula, il legale difensore del carabiniere ha più volte sottolineato come sia stata la 30enne a cercare in più occasioni il suo assistito e non solo il contrario.
Costituitasi parte civile, la vittima del “bacio rubato” e dei pedinamenti dovrà essere risarcita con una somma di 5mila euro.