Sindaci e dirigenti dei partiti di Albenga, Andora, Stellanello e Testico, ringraziano coloro che hanno votato i loro schieramenti alle elezioni europee e amministrative di sabato e domenica scorsi.
“Ringrazio i 6.806 cittadini che ci hanno votato – ha spiegato il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis che guida una coalizione di centrosinista- consentendoci di poter proseguire un lavoro iniziato dieci anni or sono dal mio predecessore Giorgio Cangiano. Abbiamo ottenuto il 56,8 per cento dunque non una vittoria al fotofinish con una affluenza alle urne del 63, 76 per cento.
La città ha espresso la sua voce, scegliendo il suo futuro. Non è ancora il momento per le analisi politiche ma di celebrare l’unione e la gioia di una Comunità che ha deciso di non arrendersi.
Il messaggio è chiaro: Albenga vuole guardare al futuro con fiducia, sicura di poter raggiungere traguardi ambiziosi. E, per farlo, ha scelto di essere amministrata da persone oneste e trasparenti, da chi ha a cuore il bene della Città e si batte per lei con coraggio. Gli albenganesi hanno votato andando oltre l’appartenenza politica. L’unanimità del voto, anche in seggi tradizionalmente difficili, dimostra la forza di questo sentimento.
Albenga ha scelto di non accontentarsi, di volare alto. E questa scelta sarà ampiamente ripagata: la Città continuerà a crescere e a prosperare, onorando la sua Storia e proiettandosi verso un futuro ancora più prospero. Perché è dai sogni che nascono le grandi imprese. E Albenga ha dimostrato di avere grandi sogni. Ora è il tempo di realizzarli tutti. Insieme”.
Grande soddisfazione esprime anche il generale Gianni Carbone, presidente del Circolo Fratelli d’Italia di “Andora Val Merula”.
“Il Circolo FdI di Andora Val Merula – afferma Carbone – che comprende Andora, Stellanello e Testico è estremamente orgoglioso del risultato ottenuto dal partito nelle elezioni europee nel nostro territorio raggiungendo 1.632 voti pari a circa 39%. Siamo inoltre molto gratificati nell’aver fatto eleggere nella Lista De Michelis Sindaco i nostri due rappresentanti Alexandra Allegri ed Aga detto Gimmy. Al neo sindaco e a tutta la sua squadra i più sinceri auguri di buon lavoro, certi della ottima collaborazione che i nostri rappresentanti apporteranno”. Claudio Almanzi