Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Torneo “Angelo Rosso” da record: ben 125 squadre nell’edizione del Cinquantenario

Prestigioso traguardo per la società Angelo Baiardo e per una delle sue creature più amate e longeve: il Torneo “Angelo Rosso” ha traguardato mezzo secolo!

Sul campo di casa della società i Via Mogadiscio si gioca la 50a edizione, riservata alla squadre giovanili maschili e femminili della regione Liguria e non solo; il via il giorno 24 aprile, e si gioca sino all’11 maggio sui campi a 5 ed 11 della società.

Il trofeo ha tra i suoi obiettivi il valorizzare lo spirito di aggregazione tra i giovani ed incentivare lo sport come strumento educativo ed inclusivo. Per tale ragione negli ultimi anni i ragazzi dell’Associazione BIC partecipano alle giornate di torneo.

“E’ con grande orgoglio – ha detto la dinamica presidente Cristina Erriuche presentiamo uno degli eventi sportivi più attesi della nostra Regione: il 50° Torneo Angelo Rosso. Questo storico torneo di Genova, che celebra un anniversario speciale quest’anno, vedrà la partecipazione di 125 squadre provenienti da 44 diverse società, per un totale di ben 298 partite distribuite su 18 giorni. Un evento che non solo celebra la passione per il calcio, ma che rappresenta anche una vera e propria festa per la nostra comunità sportiva. Il Torneo Angelo Rosso è il simbolo della nostra tradizione e del nostro impegno nel promuovere il calcio giovanile e l’inclusione”.

Ma non finisce qui. A seguire, ci sarà il Torneo Città di Genova, che vedrà la partecipazione di 9 squadre professionistiche.

Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, che avranno la possibilità di ammirare talenti e squadre di altissimo livello, testimoniando ancora una volta l’impegno della nostra società nel sostenere il calcio a ogni livello.

Le leve 2012 e 2014 che vinceranno il torneo Angelo Rosso e le leve 2012 e 2014 del Baiardo parteciperanno a Pisa alla sesta edizione del torneo intitolato a Gianluca Signorini.

“Che dire – ha detto commossa Benedetta Signorini, figlia del grande Capitano – inizio con un grazie; era da tempo che desideravo che il Torneo di mio papà si allargasse e desse la possibilità a tanti bambini e ragazzi di partecipare! È un torneo semplice come era lui, con grandi valori… ma soprattutto solo per veri appassionati di calcio. È un torneo dove lealtà e gruppo sono le parole chiave, dove il fair play è la ciliegina sulla torta! I ragazzi devono giocare divertendosi e appassionandosi a questo sport meraviglioso! Grazie alla società Baiardo che ha accolta il nostro invito e deciso di diventare con il suo torneo Angelo Rosso la preview ufficiale della Liguria per il torneo Signorini”.

FRANCO RICCIARDI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube