Home Politica Politica Genova

Toti non cede a pm e sinistre. Rixi, Rosso e Bagnasco: avanti così e no elezioni

Incontro politico di Giovanni Toti ad Ameglia: partecipano assessori regionali
Rosso, Berrino, Toti, Bagnasco e Rixi (foto di repertorio)

“L’incontro (di oggi, ndr) col presidente Giovanni Toti è stato approfondito e costruttivo. Abbiamo tracciato un percorso condiviso per la nostra Regione e dato la nostra solidarietà e vicinanza, umana e personale. Con lui abbiamo condiviso l’importanza di proseguire quel percorso di crescita iniziato insieme nel 2015 e di portarlo avanti fino alla fine del mandato. L’auspicio è che si possa continuare con Toti nuovamente nel suo ruolo e con una riconquistata agibilità politica”.

E’ quanto hanno dichiarato stasera il viceministro del Mit e segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi, il deputato e segretario ligure di Fratelli d’Italia Matteo Rosso, il segretario ligure di Forza Italia Carlo Bagnasco a seguito dell’incontro con il governatore Giovanni Toti autorizzato dai magistrati nella villetta di famiglia ad Ameglia, dove da martedì 7 maggio si trova agli arresti domiciliari per corruzione elettorale.

“Senza entrare nel merito di indagini che rispettiamo insieme al lavoro dei magistrati – hanno spiegato Rixi, Rosso e Bagnasco – ci auguriamo che possano venire meno le esigenze cautelari e che il mandato elettorale possa essere mantenuto nel rispetto contestuale del voto degli elettori in una fase di indagini preliminari che non prevede dimissioni, nemmeno citate nel corso del nostro incontro.

Sosterremo il presidente Toti e tutta la giunta regionale per continuare un lavoro non facile, ma importante e impegnativo per il quale, nel prosieguo, ciascuno di noi avrà necessità del confronto col proprio responsabile nazionale del partito.

Ringraziamo il presidente ad interim Alessandro Piana (Lega) che da oltre un mese regge la Regione Liguria con grande impegno e professionalità e, insieme a lui, tutti gli assessori della giunta e i consiglieri regionali di maggioranza che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, convinti che la strada tracciata sia quella più rispettosa nei confronti dei liguri. Andiamo avanti con convinzione perché la Liguria non si può fermare”.

Caso Toti e la mamma di sinistra della gip, Anm ligure attacca Libero

Toti resiste e non dà le dimissioni: la gip nega revoca arresti domicliari

Becchi: Toti ai domiciliari è intollerabile arbitrio, una sconfitta se si fosse dimesso