Home Cronaca Cronaca Italia

Tragedia vicino a Caselle: cade Freccia Tricolore, bimba deceduta

Tragedia vicino a Caselle: cade Freccia Tricolore, bimba deceduta
L'esplosione dell'aereo (frame del video Facebook)

Uno dei velivoli delle Frecce Tricolori, un Aermacchi MB-339, è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle a Torino. Il pilota è riuscito a lanciarsi, ma purtroppo è deceduta una bambina di 5 anni, mentre un bimbo di 12 anni è stato portato all’Ospedale Regina Margherita per delle ustioni.

Il padre e la madre, sono stati portati in codice giallo al Cto e al San Giovanni Bosco.

Ferito anche il pilota del velivolo che ha riportato delle ustioni ed è stato portato al Giovanni Bosco in codice giallo.

Alle 17 presso l’aero club di Vercelli la pattuglia delle Frecce Tricolori doveva partecipare ad un air show che è stato annullato.

Così come è stata annullata l’esibizione di domani presso l’aero club di Torino-Collegno organizzata per il centenario dell’Aeronautica militare.

Dalle prime notizie che si hanno l’Air Macchi è caduto in fase di decollo e si è schiantato in fondo alla pista. Il pilota si è lanciato dalla cabina qualche momento prima del contatto a terra.

Le prime ipotesi dell’incidente sono da ricercare in uno stormo di uccelli che, in fase di decollo, avrebbe urtato il velivolo. Mentre altra ipotesi, meno accreditata, potrebbe essere quella del guasto al motore.

Aggiornamento

Il drammatico video dello schianto (Kinga Simoni – Facebook)