L’Organizzazione Sindacale CUB Trasporti di Genova comunica la propria adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato da CUB Trasporti, Cobas, ADL per la giornata di lunedì 21 giugno.
Le modalità dello sciopero: Il personale viaggiante urbano, provinciale e della ferrovia Genova – Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 11.45 alle ore 15.45. Il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle 12.15.
Il restante personale provinciale, compreso quello delle biglietterie, si asterrà con le seguenti modalità:
Biglietteria di Chiavari: potrebbe non garantire il servizio dopo le 11.45.
Biglietteria di Rapallo: potrebbe non garantire il servizio tra le 11.45 e le 15.15.
Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.
In AMT Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani sarà garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.
In occasione dell’ultimo sciopero proclamato da CUB Trasporti in data 23/10/2020, hanno aderito il 11,22% degli operatori di esercizio urbani e il 2% degli operatori di esercizio provinciali. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra il personale viaggiante di impianti speciali, metropolitana e ferrovia Genova – Casella. ABov